Akt(e) b.101_fasc.1 - Un tempo se ben ricordo

Bereich "Identifikation"

Identifikator/Signatur

MV-EF-b.101_fasc.1

Titel

Un tempo se ben ricordo

Datum/Laufzeit

Erschließungsstufe

Akt(e)

Umfang und Medium

Fascicolo cartaceo.
b.69_fasc.1

Bereich "Kontext"

Name des Bestandsbildners

(1931 nov. 15 - 2005 giu. 15)

Bestandsgeschichte

Abgebende Stelle

Bereich "Inhalt und innere Ordnung"

Eingrenzung und Inhalt

Alcuni versi della poesia di Arthur Rimbaud di cui al titolo manoscritti da Franco Enriquez(I).

NEL FASCICOLO SONO PRESENTI ANCHE: CAPIRE SE E COSA TENERE, IL FASCICOLO ORGINALE NON POTEVA ESSERE COSì

fogli sciolti e biglietti manoscritti:


  • appunti prodotti durante la sua attività di regista e relativi anche a opere di Giuseppe Verdi, Shakespeare (La bisbetica domata), Goldoni (La locandiera) e Cekov (Il gabbiano)(I nel caso delle opere di Shakespeare, Goldoni e Cekov con note sui luoghi in cui svolgere le riprese), s.d.
  • preventivo di spesa per la realizzazione de La bisbetica domata (elenco di attori e dei relativi compensi e di voci di spesa diverse, redatto forse per la realizzazione della rappresentazione dell'opera destinata alla televisione e registrata nel 1963), [1963]
  • elenchi di compensi probabilmente percepiti da Enriquez tra il 1966-1967 anche in qualità di direttore artistico del Teatro Stabile di Torino;
  • cronologia della vita di Odon van Horvath e appunti sulla sua opera Kasimir e Karoline, [1972]
  • bozza di appello al voto per il Partito comunista italiano alle elezioni amministrative del 1976;
  • "Valeria, l'attrice dello scorpione" (bozza di ritratto di Valeria Moriconi redatto su carta intestata di Franco Enriquez), s.d.

quaderno formato mm 103 x 163: 2 pagine manoscritte da Enriquez (bozza di un documento in cui si fa riferimento a questioni relative a pagamenti destinati ad una Compagnia), [1960]; all'interno fotografia a colori (formato mm 107 x 85) di due persone non identificate

blocco per gli appunti (senza copertina anteriore) manoscritto da Enriquez, [1976]: appunti, elenchi di nominativi (con numeri di telefono e compensi), bozza di lettera relativa a Le notti bianche; contiene riferimenti a "I pomeriggi dei 4" e alla Compagnia dei Quattro nel 1976-1977(I con riferimento alla Compagnia dei Quattro si specifica che è diretta da Franco Enriquez e "con Valeria Moriconi")

blocco per appunti manoscritto da Enriquez: trascrizione di parti de Il principe di Niccolò Machiavelli e nota di Enriquez sulla predetta opera, s.d.

Bewertung, Vernichtung und Terminierung

Zuwächse

Ordnung und Klassifikation

Bedingungen des Zugriffs- und Benutzungsbereichs

Benutzungsbedingungen

Reproduktionsbedingungen

In der Verzeichnungseinheit enthaltene Sprache

Schrift in den Unterlagen

Anmerkungen zu Sprache und Schrift

Physische Beschaffenheit und technische Anforderungen

Findmittel

Bereich Sachverwandte Unterlagen

Existenz und Aufbewahrungsort von Originalen

Existenz und Aufbewahrungsort von Kopien

Verwandte Verzeichnungseinheiten

Verwandte Beschreibungen

Bereich "Anmerkungen"

Anmerkung

(I) In parte riadattati rispetto alla versione originale; i versi sono manoscritti su uno dei fogli legati alla camicia del fascicolo con legatura a vite sepolta. Sulla camicia del fascicolo note manoscritte di Enriquez (relative probabilmente a opere di Shakespeare da lui riadattate). Anche biglietto semiadesivo apposto durante il primo intervento di riordinamento con titolo manoscritto "Appunti manoscritti Enriquez".

Alternative Identifikatoren/Signaturen

Zugriffspunkte

Zugriffspunkt (Thema)

Zugriffspunkte (Ort)

Name Zugriffspunkte

Zugriffspunkt (Genre)

Bereich "Beschreibungskontrolle"

Identifikator "Beschreibung"

Archivcode

Benutzte Regeln und/oder Konventionen

Status

Erschließungstiefe

Daten der Bestandsbildung, Überprüfung, Löschung/Kassierung

Sprache(n)

Schrift(en)

Quellen

Bereich Zugang

Verwandte Themen

Verwandte Personen und Organisationen

Verwandte Genres

Verwandte Orte